Caro lettore in erba.

unnamedCaro lettore in erba di Gianluca Mercadante – Las Vegas Edizioni
– da fine Novembre nelle librerie
In Italia si legge poco. Lo dicono le statistiche, lo dimostra la crisi del settore editoriale. Spesso si ripete che ci sono più scrittori che lettori e si incolpa ora la politica, ora la scuola, ora i libri stessi, sempre più omologati e schiavi delle mode. Eppure la lettura rimane per molti un divertimento senza pari, una fuga dal quotidiano, una possibilità di approfondimento e una fonte inesauribile di stimoli e conoscenza (anche di se stessi). Ecco che allora è doveroso accompagnare i potenziali lettori, chi si approccia per la prima volta ai libri e chi i libri li ha abbandonati da tempo, lungo le meraviglie che si possono nascondere dietro la copertina di un romanzo.
Dopo “Caro scrittore in erba”, Gianluca Mercadante torna a occuparsi di libri, questa volta dalla parte dei lettori. E lo fa con il suo consueto stile ironico, tagliente, senza risparmiare niente e nessuno.
Con la prefazione di Gianluca Morozzi.

Gianluca Mercadante è nato nel 1976 a Vercelli. Ha pubblicato “McLoveMenu” (Stampa Alternativa, 2002), “Il banco dei somari” (NoReply, 2005), “Nodo al pettine – Confessioni di un parrucchiere anarchico” (Alacràn, 2006), “Polaroid” (Las Vegas edizioni, 2008), “Cherosene” (Las Vegas edizioni, 2010), “Caro scrittore in erba…” (Las Vegas edizioni, 2013), “Casinò Hormonal” (Lite editions, 2015).

Il progetto di Las Vegas Edizioni prevede anche  la realizzazione di un  booktrailer e per questo servono foto e video di persone che leggono. Se volete partecipare, a questo link trovate tutte le informazioni necessarie
http://www.lasvegasedizioni.com/2015/11/lettori-abbiamo-bisogno-di-voi-fatevi-vedere/
Scade il 2 dicembre.

You may also like